Siege Hero

Siege Hero 1.2.1

Distruggi i cavalieri nemici in un Angry Birds in prima persona

Ben fatto e divertente. Imita i più famosi uccelli arrabbiati di sempre, ma con un tocco di originalità Visualizza descrizione completa

PRO

  • Avvincente e ben realizzato
  • Tiri in prima persona
  • Ottima integrazione con il Game Center

CONTRO

  • Molte somiglianze con Angry Birds

Molto buono
8

Ben fatto e divertente. Imita i più famosi uccelli arrabbiati di sempre, ma con un tocco di originalità

Il successo travolgente di Angry Birds ha prodotto centinaia di imitazioni, la maggior parte delle quali poco convincenti e per nulla adatte a rivaleggiare con il gigante dei giochi per iPhone. Siege Hero imita Angry Birds, è vero, ma introduce un gameplay innovativo e un numero di novità sufficienti a garantirsi una nicchia di aficionados fedeli.

Il tuo obiettivo in Siege Hero è distruggere i fortini dove si nascondono i cavalieri nemici. Ci sarà anche da fare fuori una manica di pirati rimediati in mezzo all'oceano. Per farlo dovrai tirare pietre, cannoni d'acqua e altri oggetti contro le fortificazioni. A differenza di Angry Birds, il tiro qui avviene da una visuale frontale in prima persona. Un'idea creativa, finalmente.

Un’altra caratteristica originale e interessante è la possibilità di utilizzare una lente d’ingrandimento prima del tiro per prendere la mira con precisione. Siege Hero privilegia quindi un tipo di gioco basato più sulla strategia che sulla ripetizione (come avviene invece in Angry Birds) e risulta quindi più avvincente a livello di gameplay.

La grafica di Siege Hero è piacevole e colorata e gli effetti sonori sono divertenti e ben realizzati, così come le animazioni dei personaggi. Ma da questo punto di vista, nulla di nuovo sotto il sole (e troppa similitudine con il gioco della Rovio). Anche le grafiche dei menu di Siege Hero hanno una "sospetta" somiglianza con quelle di Angry Birds.

Siege Hero

Download

Siege Hero 1.2.1